Târnava - significado y definición. Qué es Târnava
Diclib.com
Diccionario ChatGPT
Ingrese una palabra o frase en cualquier idioma 👆
Idioma:

Traducción y análisis de palabras por inteligencia artificial ChatGPT

En esta página puede obtener un análisis detallado de una palabra o frase, producido utilizando la mejor tecnología de inteligencia artificial hasta la fecha:

  • cómo se usa la palabra
  • frecuencia de uso
  • se utiliza con más frecuencia en el habla oral o escrita
  • opciones de traducción
  • ejemplos de uso (varias frases con traducción)
  • etimología

Qué (quién) es Târnava - definición


Târnava         
Târnava (in passato Proştea Mare, in dialetto sassone Griuszpriustref, in ungherese Nagyekemező, in tedesco Groß-Probstdorf) è un comune della Romania di 3.187 abitanti, ubicato nel distretto di Sibiu, nella regione storica della Transilvania.
Târnava Piccolo         
Il Tarnàva Piccolo (in rumeno Târnava Mică, in magiaro Kis-Küküllő mentre in tedesco Kleine Kokel) è un fiume rumeno, che nasce nei Carpazi Orientali e scorre verso occidente attraverso la Transilvania. Nei pressi della città di Blaj si unisce al Tarnava Grande che viene da sud, ed insieme formano il Tarnava che affluirà, dopo una trentina di chilometri, nel Mureș.
Tarnava Grande         
Il Tarnàva Grande (Târnava Mare in rumeno) è un fiume con una lunghezza di 221 km che si unisce con il Târnava Piccolo presso la città di Blaj nel distretto di Alba formando il Tarnàva che poi andrà a gettarsi nel fiume Mureș. Attraversa le città di Mediaș (nel distretto di Sibiu), di Sighișoara (oggi città del distretto di Mureș ma che nel periodo tra la Prima e la seconda guerra mondiale era capoluogo del Distretto di Târnava Mare che oggi non esiste più) ed Odorheiu Secuiesc (distretto di Harghita).